Raccogli gli indizi e scappa illeso senza posare gli occhi sul mostro che ti perseguita. Soul Eyes Demon continua questa tendenza, ma lungi dall'essere un clone, aggiunge il proprio tocco a questo oscuro gioco del gatto e del topo.
Prendi i soldi e scappa... Da Krasue...
Perché nei film e nei giochi horror le persone stanno sempre vicino alla cosa spaventosa? Non dovrebbero semplicemente correre urlando? Non ha senso. Almeno in Eyes of Shadow Game c'è qualche spiegazione: sei in una casa degli orrori per raccogliere denaro. Denaro contante. E chi non rischierebbe la vita per un pugno di dollari?
Pertanto, il gameplay di Eyes of Shadow - Nightmare ti fa viaggiare in una strana casa per trovare 6, 12, 20 o 30 sacchi di denaro (a seconda del livello di difficoltà che scegli). Il problema è che la casa è sorvegliata da un fantasma Krasue che non vuole che tu te ne vada vivo.
Il fantasma ti lascia indizi, occhi rossi dipinti sui muri. Se vedi uno di questi, esci. Senti strani pianti? Stai lontano il più lontano possibile, lo spettro traumatizzato è vicino. Vedi un cartello che dice "CORRI!" ? Quindi fai come Usain Bolt: il tuo nemico è molto vicino.
Come giocare!!
Soul Eyes Demon: Horror Skulls - Scary Thriller è una semplice meccanica di gioco in cui devi semplicemente muoverti per casa e usare un pulsante per raccogliere sacchi di denaro (si illuminano al buio, quindi sono facili da individuare).
La tua sopravvivenza dipende dal seguire i buoni segnali ed evitare quelli cattivi mentre corri da una stanza all'altra: solo un fantasma può muoversi attraverso i corridoi (eccetto per il livello più difficile... va bene tutto).
Gioca bene le tue carte e un pugno nell'occhio: un gioco horror può essere un'ottima esperienza di terrore. La combinazione di luci e ombre, una folle corsa da una stanza all'altra, è una buona scelta per questo genere. Inoltre, i salti di paura non sono così abbondanti che quando raggiungi, quando colpisci ti ritroverai a saltare fuori dal tuo posto.
Il fantasma stesso è tratto direttamente dai film horror giapponesi: è una donna (o parte di esso), con i capelli scuri e gli occhi irritati. Niente di nuovo, ma trovo questa forma umana più terrificante di qualsiasi bestia.